Avellino Prov.

Ariano Irpino, sequestrato asilo nido abusivo in un seminterrato

I finanzieri della compagnia di Ariano Irpino hanno proceduto al sequestro di un asilo nido abusivo. I controlli sono partiti monitorando l’insolito via-vai mattutino di auto nei pressi di un’abitazione privata. Quest’ultima coincideva con la sede di un’associazione che, a seguito dei dovuti accertamenti, non risultava aver ricevuto alcuna autorizzazione ad operare in qualità di “asilo nido”.

La fondatezza dei sospetti è stata acclarata con l’intervento dei finanzieri, in collaborazione con personale specializzato dell’Asl competente. Nel seminterrato dell’abitazione venivano trovate la proprietaria di casa e due ragazze intente ad occuparsi di ben undici bambini, di età compresa tra i 10 e i 24 mesi.

I responsabili, pur operando nel contesto di una Onlus avente ad oggetto proprio la “solidarietà familiare” attraverso la gestione di un asilo nido, non avevano provveduto ad alcuno degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, compresi gli ambiti riguardanti l’edilizia, la sanità e la sicurezza. La struttura veniva sottoposta a sequestro e i bambini riaffidati ai propri genitori. Per i responsabili si profilano varie conseguenze anche di carattere panale, ora al vaglio della Procura di Benevento.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico