Acerra, auto contro passaggio a livello: disagi per treni su linea Napoli-Caserta

di Redazione

Un’auto ha danneggiato le barriere di un passaggio a livello ad Acerra, nel Napoletano. L’episodio ha determinato il rallentamento della circolazione ferroviaria dalle 7.35 alle 9.50, sulla linea Caserta-Napoli via Cancello.

Nella stessa fascia oraria due veicoli sono rimasti imprigionati tra le barriere di un passaggio a livello a Casalnuovo, sempre nel Napoletano, mentre un guasto ha interessato un passaggio a livello di Maddaloni, nel Casertano. Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane) per ripristinarne il regolare funzionamento.

Complessivamente sono stati 27 i treni regionali coinvolti: 20 hanno registrato ritardi fra 10 minuti e un’ora, quattro hanno percorso itinerari alternativi, tre sono stati cancellati e sostituiti con autobus. Rfi, impegnata su tutto il territorio nazionale nel programma di eliminazione dei passaggi a livello, ricorda che è necessario, per la propria e altrui incolumità, rispettare scrupolosamente le norme che disciplinano gli attraversamenti strada/ferrovia contemplati dall’articolo 147 del codice stradale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico