Caserta Prov.

Aversa, turnazioni al Secondo Circolo: genitori attendono ancora qualche giorno prima di protestare

Continuano le turnazioni al Secondo Circolo Didattico di Aversa. Da lunedì entrano in aula le prime, le seconde e le terze classi che riprenderanno le lezioni in maniera regolare, mentre le quarte e le quinte classi dovranno accontentarsi di essere in classe due sole volte, essendo ancora indisponibili quelle dell’Istituto Comprensivo Parente destinate altre quinte classi della Linguiti. Aule che dovrebbero essere occupate da tre quinte classi della sede centrale del Secondo Circolo e da due quinte classi dell’ex plesso Sant’Agostino ormai chiuso in maniera definitiva.

Per i genitori la situazione è inaccettabile dal momento che incide sulla preparazione scolastica degli allievi e in particolare di quelli delle quinte classi ma, al momento, è l’unica possibile. Cosicché, come è stato loro chiesto dai responsabili comunali del settore, aspettano la fine del mese di settembre prima di manifestare in maniera visibile il loro dissenso al proseguimento di una situazione di disagio cominciata nello scorso anno scolastico, dall’8 di gennaio, per la chiusura temporanea del plesso Sant’Agostino, per motivi di sicurezza. Una temporaneità proseguita per l’intero anno scolastico.

Un impegno, l’attesa a fine settembre, che i genitori hanno assunto nell’ottica di una collaborazione con l’ente comunale ma che non potrà essere mantenuto o rinnovato se oltre alle turnazioni dovessero essere istituiti doppi turni cosa che, al momento, non sembra possibile escludere. Sul tema i genitori gradirebbero un intervento chiarificatore dell’attuale assessore alla Pubblica Istruzione che, inspiegabilmente, non si esprime lasciando che altri lo facciano. Perché?

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

30 tonnellate di marijuana sequestrate nelle campagne dell'Agrigentino - https://t.co/rzY1Z62ysj

Saccheggiavano appartamenti in tutta la Campania: 15 arresti - https://t.co/0Yw37yARQZ

Camorra dietro appalti cimiteri Trentola Ducenta e Casapesenna: arrestato “imprenditore di Zagaria” https://t.co/r6J7D5kdsl

Case vacanza e affitti “in nero” per 17 milioni di euro: blitz tra Lucca e la Versilia https://t.co/Z5urbZkZ0k

Condividi con un amico