Aversa, maggioranza: “Entro dicembre nuova Giunta”. E d’ora in poi ufficio stampa “unificato”

di Redazione

Aversa – Dibattito acceso durante il vertice di maggioranza tenutosi venerdì sera a cui hanno preso parte il sindaco Enrico De Cristofaro e i consiglieri della sua coalizione. Unici assenti Augusto Bisceglia (per impregni pregressi, che ha delegato il consigliere Francesco Di Palma), Claudio Palladino (assente per impegni personali, delegando Daniele Paolo Sbano) e Danila de Cristofaro (presente attraverso un documento ma impegnata personalmente accanto al padre, al quale vanno gli auguri di una pronta ripresa da parte di tutta l’Amministrazione comunale).

Dall’incontro è emerso l’impegno ad attivare un nuovo percorso amministrativo in vista di nuovi ed importanti impegni strutturali che riguardano Aversa nel prossimo futuro. Si è deciso di proporre, quasi all’unanimità, l’azzeramento della giunta anche se il sindaco De Cristofaro ha sempre proposto la sua rimodulazione. Il riassetto dell’esecutivo dovrebbe realizzarsi entro il mese di dicembre. Anche i consiglieri comunali più restii hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro con proposte che saranno portate al vaglio del sindaco che poi ne valuterà le risultanze.

“Con questo incontro – si legge in una nota diffusa dalla maggioranza al termine dell’incontro – si evidenzia ancora una volta il senso di responsabilità di questa Amministrazione comunale e la volontà di proseguire solidamente e uniti con il lavoro messo in campo. Chiaramente con questa azione si intende continuare a supportare con rinnovata energia l’azione amministrativa che tante soddisfazioni e gratificazioni sta riscontrando nei cittadini aversani”.

E’ emersa anche un’altra condizione che sarà valutata nei prossimi giorni: “Tutti i consiglieri comunali di maggioranza ed assessori – prosegue la nota – che vogliono parlare con gli organi di informazione dovranno inviare al sindaco i loro comunicati, il quale provvederà ad inviarli alle testate giornalistiche attraverso il suo ufficio stampa, eliminando, così, la possibilità che dichiarazioni o interviste possano creare equivoci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico