Teverola

Teverola, Vincenza Improta campionessa nazionale di boxe femminile Asi

Sabato 22 settembre, a Teverola, in piazza Cavour, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, Vincenza Improta, nell’ambito del gran galà dello sport “Donne in Rosa”, ha conquistato la cintura nazionale di boxe femminile Asi per abbandono al secondo round dell’avversaria Elisa Aprea, parsa in difficoltà tecnica e fisica. La teverolese ha messo, sin dall’inizio, alle corde l’ischitana, con pugni precisi e forti, inducendola al ritiro. Un successo di prestigio considerato che l’Aprea è campionessa italiana in diverse discipline da combattimento.

A comporre il curriculum di Vincenza Improta: un titolo italiano, uno europeo ed uno mondiale nella kickboxing; un titolo italiano kick ju Jitsu; titolo di campionessa di pugilato a squadre Fpi, quando era tesserata con le fiamme oro. Figlia d’arte, essendo il padre il maestro Antonio Improta, Vincenza è sorella dell’olimpionico Giovanni Improta.

“Ringraziamo Don Evaristo Rutino per l’opportunità concessaci. “Un grazie – commentano i kickboxers Improta e la madrina della serata Rossella Astrea (presidente Art Fit Wellness Lab) – al maestro Gaetano Caputo, alla scuola di danza ‘Flora Dance’, alla maestra Chiara Femiano, alla campionessa di body building Jessica Esposito oltre che a tutti gli sponsor grazie a cui abbiamo potuto organizzare una serata ricca di eventi sportivi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico