U2, Bono perde improvvisamente la voce: interrotto concerto a Berlino

di Redazione

Bono perde la voce in pieno concerto e gli U2 sono costretti ad interrompere ed annullare lo show. E’ successo ieri sera a Berlino. Il cantante, 58 anni, ha avuto difficoltà a cantare fin dalle prime battute dello spettacolo e ha dovuto bere più volte sorsi di una bevanda calda da un thermos che aveva sul palco. Bono è riuscito a portare a termine l’esecuzione dell’hit “Beautiful Day” solo grazie al pubblico che ha sovrapposto le voci del proprio coro spontaneo a quella sempre più flebile ed esitante dell’artista.

Subito dopo Bono ha lasciato il palco per quella che è stata spiegata agli spettatori come una pausa per riprendersi; dopo circa quaranta minuti, però, è stato annunciato che lo spettacolo non sarebbe continuato, senza fornire motivi specifici, aggiungendo che gli spettatori avrebbero ricevuto i biglietti per un altro spettacolo.

“Siamo dispiaciuti per la cancellazione di stanotte. – si legge in una nota a firma Adam, Larry e The Edge sul sito ufficiale della band irlandese – Bono era in gran forma e con una gran voce prima del concerto e aspettavamo tutti la seconda serata a Berlino. Ma dopo poche canzoni, ha perso completamente la voce”. “Non sappiamo cosa sia successo e abbiamo consultato il medico”, riferiscono ancora gli altri membri degli U2. “Come sempre, apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il sostegno dei nostri fan a Berlino e quanti hanno viaggiato fin qui da lontano”. “Vi aggiorneremo molto presto”, concludono i tre riferendosi alla programmazione di una nuova data.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico