Home

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia

Carlotta Maggiorana, 26 anni di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), è la nuova Miss Italia. Nella volata finale a due, in diretta su La7, ha battuto Fiorenza D’Antonio. Già Miss Marche, Carlotta ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. E’ sposata dallo scorso 11 agosto con Emiliano Pierantoni, 39. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice: Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”. E’ stata anche valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016.

La seconda classificata, Fiorenza D’Antonio (Miss Rocchetta Bellezza Campania), 21 anni di Napoli, è alta 1.73, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 metri da dove si scorge uno straordinario tramonto.

Terza classificata Chiara Bordi, la ragazza in concorso a Miss Italia con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino. La 18enne di Tarquinia (Viterbo) negli ultimi giorni era stata vittima di alcuni “haters” sui social. Francesco Facchinetti, che ha condotto la finale in diretta su La7 insieme a Diletta Leotta, ha detto loro: “Siete dei deficienti”.

La campana Benedetta Santoro, che era stata promossa tra le 33, si è ritirata dal concorso per motivi personali e al suo posto è subentrata Valeria Capelli del Friuli Venezia Giulia. Il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e le Marche hanno portato in finale quattro ragazze, il Lazio tre, la Lombardia, la Toscana, la Calabria e la Puglia, due; il Piemonte-Valle d’Aosta, la Campania, la Liguria, il Veneto, l’Umbria, l’Abruzzo, la Basilicata, il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e la Sardegna, una ciascuna. Non rappresentato il Molise. Una sola miss mamma ha aspirato al titolo di Miss Italia, la sarda Deborah Agnone. Si è conclusa anche l’avventura di Alessia Spagnulo, che aveva fatto scalpore presentandosi davanti alla giuria con la figlia nel marsupio.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico