Aversa

Aversa, Oliva: “Gli eventi in Casa Cimarosa patrocinati dal Conservatorio di Benevento”

Aversa – “Le manifestazioni culturali, soprattutto musicali, già svolte e che si svolgeranno all’interno di Casa Cimarosa, nell’ambito della rassegna culturale promossa dalla Giunta Municipale, hanno ottenuto il patrocinio morale del Conservatorio Nicola Sala di Benevento”.

Ad annunciarlo, con grande soddisfazione, l’assessore alla Cultura, Alfonso Oliva, che spiega: “Abbiamo sottoposto al direttore del conservatorio il nostro programma delle manifestazioni già avvenute e di quelle che andremo ad ospitare all’interno di Casa Cimarosa, la nostra Casa della Cultura, la Casa della Musica della città. La nostra amministrazione sta lavorando per far diventare casa Cimarosa la Casa della Musica e punto di riferimento dell’intero territorio, non solo di Aversa; al suo interno abbiamo intenzione di ospitare manifestazioni culturali e soprattutto musicali. Abbiamo ottenuto finanziamento dalla Regione Campania per il Festival Jommelli-Cimarosa, totalmente dedicato ai compositori cui Aversa dato i natali, e dopo il successo dello scorso anno del Cimarosa festival ospiteremo numerose manifestazioni della rassegna all’interno della Casa della Musica ovvero del luogo che ha dato i natali al nostro illustre concittadino”.

Recuperare casa Cimarosa – conclude Oliva – è stato uno dei primi obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. Ma non ci fermiamo. Vigliamo farla rivivere nel suo splendore ed avremo accanto a noi anche il Conservatorio Nicola Sala di Benevento con la possibilità di tenere corsi di “master class”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Virgilio difende l'ex Giunta Sagliocco: "Ma di quali debiti parla la maggioranza?" - https://t.co/JiDvmKRXY7

5 ospedali casertani su 6 senza direttore sanitario: Fials chiede nomine all'Asl - https://t.co/nFLnyZEGyd

Parete, occupazione aree pubbliche: duro scontro tra il sindaco Pellegrino e il Pd - https://t.co/J5mvpSFDsp

Migranti morti nel Mediterraneo, Lucio Romano: "Non usare tragedie per scopi elettorali" - https://t.co/UrS13tkGQI

Condividi con un amico