Trentola Ducenta, il 15 e 16 settembre ritorna la “Festa del Maiale”

di Redazione

Dalla ‘Terra di Lavoro’ in scena i prodotti tipici locali per la terza edizione della ‘Festa del Maiale’. Tutto pronto per l’edizione 2018 dell’evento organizzato dal Salumificio Rosotta e dalla Pro Loco Trentola Ducenta (Caserta). Una due giorni ricca di eventi, tra musica, balli, animazione e la degustazione dei salumi nostrani della famiglia Rosotta. L’evento è in programma sabato 15 e domenica 16 settembre, in via IV Novembre. A partire dalle 19:30, infatti, saranno messi a disposizione stand gastronomici e tanti eventi.

Ad aprire la serata di sabato 15 ci saranno i ballerini e i musicisti del gruppo folkloristico dei Guarracini con le musiche tradizionali napoletane e un tuffo nel passato nel periodo Borbonico. A seguire ci sarà il live music con Gigio Rosa e Gigi Soriani. Durante la serata inaugurale sarà premiato il campione europeo di Boxing League Giovanni Improta. Tanti i prodotti che si potranno degustare: pasta e fagioli, pennette all’arrabbiata, panini con la classica salsiccia Rosotta, la ‘sfruculiata’ ossia panino con salsiccia e salsicelli, maiale allo spiedo, le mini salsicce Rosotta, il casatiello Petrone con prodotti scelti Rosotta, dolci e vino. Domenica 16 settembre, invece, spazio i giovani musicisti con il contest ‘Live on stage’, un concorso per band e cantanti che si esibiranno live. A seguire il premio ‘Mangia & Vinci’: bisognerà decretare chi mangerà più panini in sette minuti. A seguire dalle 22 la musica della band ‘Radio Rocket’. A presentare le serate sarà Miss Lady V e l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Salumificio Rosotta.

I salumi della famiglia Rosotta hanno una storia di lunga tradizione, nati nel 1962, grazie alla passione di Ludovico e Maria, con una piccola macelleria di paese, interamente dedicata alla carne suina. Nel 1991, dopo anni di duro lavoro ed esperienza, viene creato il tanto sognato Salumificio Rosotta. Animati dalla stessa passione e impegno dei loro genitori, Orlando, Filomena e Raffaele hanno dato vita all’ulteriore sviluppo del salumificio, creando un’azienda all’avanguardia che ha saputo conservare la passione artigianale nel rispetto delle tradizioni. Il profumo genuino delle materie prime di qualità e la maestria artigianale, sono rimaste sempre le stesse. E’ in questo modo che Rosotta produce oggi come un tempo, pregiati salumi sempre genuini, frutto di un processo lento e accurato della stagionatura dei salumi. Tutta la lavorazione del fresco e i salumi stagionati derivano da suini esclusivamente allevati e macellati in Italia. La devozione e la passione per la genuinità dei salumi, da sempre sono la migliore garanzia per i clienti.

LOCANDINA A3

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico