Home

Kenya, le suore di Nairobi ricavano gas dalle feci

Ricavare gas dalle feci, l’abbiamo visto tante volte nei cartoni animati che hanno mostrato il burlone di turno accendere il gas emesso da un peto. Sembrava fantasia, invece in Kenya è realtà. Sono oltre 20 anni che le suore dell’ordine delle Dimesse che ha sede a Karen, un quartiere di Nairobi, ricavano gas dalle feci deposte nei circa 100 gabinetti presenti nel complesso conventuale.

Le feci vengono raccolte in una condotta che le porta a quattro cisterne all’interno delle quali, fermentate in maniera naturale, producono gas che, convogliato in altre tubazioni, arriva agli edifici del convento per essere utilizzato per gli usi a cui è destinato il metano usato nelle città d’Italia. Da sottolineare che questo modo di produrre gas è presente anche in alcune baraccopoli di Nairobi dove arriva nelle abitazioni in bombole acquistabili al costo di 30 centesimi di euro.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico