Cesa

Cesa, vietato coprire le caditoie: altrimenti scattano multe

Nei giorni scorsi è stata emessa una ordinanza che vieta di predisporre, a copertura delle caditoie, qualsiasi elemento che possa fungere da ostruzioni all’imbocco. Il provvedimento è stato adottato in quanto, spesso, i cittadini sono soliti, soprattutto all’esterno delle abitazioni, predisporre dei tappetini a copertura di queste. L’ordinanza, dunque, è stata adottata per ragioni di pubblico interesse, nonché per garantire fluidità e sicurezza alla circolazione veicolare sulle strade comunali.

Eventuali oggetti posti sulle caditoie creano anche difficoltà in caso di pioggia, soprattutto nella parte urbanizzata del paese, non consentendo il regolare deflusso delle acque piovane. Con tale ordinanza è disposta la rimozione di qualsiasi ostruzione sulle caditoie che possa essere di ostacolo per il corretto deflusso, prevedendo sanzioni pecuniari in caso di violazioni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico