Eurocamptour, parte da Caserta il networking event ideato dall’eurodeputato Nicola Caputo

di Redazione

“Eurocamp Tour”. “Un momento di confronto, in programma venerdì 7 settembre, sulla progettazione europea e sulle opportunità offerte dalla Ue che consentirà di apprendere dalle esperienze internazionali ascoltando la voce di esperti di altissimo valore, per accompagnare lo sviluppo dei territori, favorendo la costruzione di un network virtuoso tra amministratori pubblici, professionisti imprese ed organizzazioni no profit”. A spiegarlo l’eurodeputato Nicola Caputo, ideatore dell’evento in collaborazione con l’associazione I-Dem. “Nel corso dell’iniziativa di venerdì – continua Caputo – sarà presentato anche EurocampToolbox una vera e propria cassetta degli attrezzi per l’europrogettazione contenente informazioni sui programmi europei, le buone pratiche, i bandi in uscita e tanto altro”.

Il Networking Event si terrà al “Golden TulipPlaza” di Caserta, a partire dalle ore 9. Oltre all’eurodeputato casertano parteciperanno: Germana De Falco, esperta di programmi e progetti europei ed internazionali, e Antonio Garofalo, professore ordinario di Politica Economica all’Università di Napoli Parthenope. Durante la sessione, che durerà tutta la giornata dalle 9.30 alle 18.30, saranno approfondite le opportunità legate alla nuova programmazione dei Fondi Comunitari 2014-2020. Un momento pratico per condividere metodi e conoscenze e per costruire un quadro condiviso sui finanziamenti europei. Eurocamp tour è anche un corso intensivo che fornisce gli strumenti necessari per comprendere i bandi europei: quelle legate ai Pon, ai programmi di Cooperazione Territoriale Europea e alle nuove linee di finanziamento a gestione diretta -con una speciale attenzione al nuovo programma biennale di Horizon 2020.

La partecipazione ad Eurocamp è gratuita ma i posti limitati, coloro che sono interessati ad iscriversi possono utilizzare questo link eurocamp.me entro le ore 24 del 5 settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico