Aversa

Aversa, qualità dell’aria: una centralina di rilevamento in Via Giotto

Aversa – Monitoraggio della qualità dell’aria con un campionatore mobile ad Aversa. Per la prima volta nella città normanna, l’Agenzia della Regione Campania per l’Ambiente (Arpac) installerà, il prossimo 7 settembre, al plesso di via Giotto del Quarto Circolo, un campionatore di PM10 (polveri sottili).

“Finalmente – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Marica De Angelis – il lungo e complesso dialogo con Arpac avviato da questo assessorato ha prodotto un risultato concreto, innescando un percorso virtuoso nella nostra città. Per la prima volta ad Aversa, verrà installato un campionatore ossia una strumento capace di rilevare le polveri sottili (vedi nota). Passaggio saliente sul piano ambientale avvenuto a seguito di continui solleciti da parte dell’assessore e culminati in un sopralluogo che si è tenuto nel mese di luglio con gli ingegneri Arpac, il sindaco e l’assessore all’ambiente”.

L’assessorato ha fatto richiesta per due campionatori ed una centralina mobile, dato, però, che la strumentazione è impegnata in altri siti alla luce dei tanti roghi verificatisi questa estate, l’altro campionatore e la centralina mobile verranno installati il prima possibile.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico