Aversa, la maggioranza: “Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata”

di Redazione

Aversa – “Negli ultimi giorni sono state diffuse notizie false riguardo la raccolta differenziata”. A dirlo i consiglieri della maggioranza guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. “Sono stati diffusi attraverso i media – spiegano – alcuni dati alterati riguardo la percentuale di raccolta differenziata con l’intento di mettere in difficoltà la maggioranza. Il dato di ieri, invece, ci dice che la percentuale di raccolta è salita al 47%. Ciò significa che quando gli impianti funzionano e sono a pieno regime la percentuale aumenta. Laddove ci sono problemi agli impianti, e certo questo non può essere addebitato ad alcuna amministrazione comunale nemmeno alla nostra. In un mese, quindi, la percentuale è aumentata di circa 10 punti”.

“Inoltre, – continuano dalla maggioranza – questa mattina presso l’ufficio del dirigente Raffaele Serpico si è tenuto un incontro tra la ditta che gestisce il servizio di igiene in città, la Senesi spa, con la ditta di sversamento. Nel corso dell’incontro il dirigente ha precisato e chiarito tutte le condizioni contrattuali e soprattutto alcune questioni controverse. La risultanza di questo incontro, ci metterà in condizione di aumentare ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata facendo in modo che la nostra media torni a salire ai nostri livelli abituali”.

“Ovviamente – concludono dalla coalizione a sostegno di De Cristofaro – quando gli impianti sono in manutenzione e non ci garantiscono lo smaltimento di rifiuti, la percentuale della differenziata di abbassa. Ciò, però, non dipende dalla nostra volontà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico