Vicenza, evade dai domiciliari e uccide la moglie: poi si toglie la vita

di Redazione

Ha ucciso la compagna a colpi di pistola, poi si è dato alla fuga. Fino a quando, in tarda mattina, si è sparato in bocca in un’area di servizio dell’auostrada A4. A Zoran Luivanovic, 40 anni, serbo, era stato notificato il divieto di avvicinarsi alla moglie, Tamiya Dugalic, 32enne, sua connazionale, dopo una serie di aggressioni. L’uomo era quindi stato costretto a lasciare la casa di famiglia, a Orgiano, trasferendosi a una decina di chilometri di distanza, a Lonigo. Ma le violenze verso la donna erano continuate, tanto da far scattare a suo carico gli arresti domiciliari che però non aveva rispettato. Era metà luglio e da allora i carabinieri non avevano più notizie di lui.

Stamani si era rifatto vivo, avvicinando l’ex compagna che si stava recando al lavoro. L’ha fatta salire in auto e tra i due sarebbe scoppiata una furibonda lite. A quel punto, giunto a Madonna di Lonigo, in via Campistorti, lui è sceso dalla vettura, si è avvicinato al lato passeggero e ha esploso contro la donna tre colpi di pistola, due al petto e uno alla testa, con una pistola semiautomatica calibro 7.65. E’ sembrata quasi un’esecuzione. Poi ha gettato il cadavere a terra ed è scappato a piedi.

All’omicidio hanno assistito almeno due persone. La prima è scappata spaventata dai colpi di pistola; la seconda, sotto choc, non ha avuto la forza di chiamare subito le forze dell’ordine. A dare l’allarme è stato un operaio di una fabbrica vicina che ha notato il cadavere a terra in una pozza di sangue. La donna è stata soccorsa da un’ambulanza del Suem 118, arrivata dal vicino ospedale di Lonigo, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Intanto, sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri che hanno istituito posti di blocco in zona e nei comuni circostanti. Braccato dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe imboccato l’autostrada A4, in direzione di Venezia. Nell’area di servizio ad Arino di Dolo si è tolto la vita, sparandosi in bocca. I medici che sono intervenuti hanno tentato di tenerlo in vita e lo hanno trasferito, in elicottero, all’ospedale di Padova. Del caso si sta occupando il pm Maria Elena Pinna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico