Vergogna a Marcianise. Guasto a erogatore: “passaparola” per fare carburante gratis

di Redazione

Marcianise – Rischiano di essere tutti denunciati per furto di carburante gli automobilisti che domenica hanno preso d’assalto la stazione di servizio Eni di Marcianise, in via Leonardo Da Vinci, situata nelle vicinanze del Velodromo, dove si era verificato un guasto ad una colonnina che, in pratica, erogava diesel e benzina gratis.

Non solo qualcuno, notando l’anomalia, ne ha approfittato. Ancor più grottesco, ma soprattutto vergognoso, è il fatto che si sia creato un passaparola via social e, di conseguenza, un andirivieni di automobilisti intenzionati a fare il pieno senza sborsare denaro. Fino a quando se n’è accorto il titolare. Un atto che, chi ha approfittato del guasto, avrà ritenuto di astuzia ma che invece è solo il frutto di disonestà, oltre che di ignoranza e stupidaggine dal momento che le videocamere di sorveglianza della stazione Eni hanno filmato tutti i “furbetti”.

Sulla sua pagina Facebook, il titolare dell’area di servizio ha scritto ironicamente: “Vorrei gentilmente ringraziare tutti coloro che hanno approfittato della rottura della colonnina del mio distributore per fare i pieni gratis alle proprie vetture”. “La cosa più grave – continua – è il passaparola avvenuto per invitare altra gente ad approfittare della situazione creando corse e code sulla stazione di servizio. Scrivo questo post per rendere noto, con mia sorpresa, la disonestà di molte persone (da me riconosciute) che per poco calpestano l’onestà altrui e la propria dignità. Considerando la loro ignoranza voglio ricordare loro che la stazione di servizio è munita di telecamere h24, e pertanto, trattandosi di un vero furto, l’accaduto sarà gestito dagli organi competenti e non so quanto sia loro convenuto”. “Ma voglio ancora di più ringraziare – conclude – chi con onestà e umiltà ha avuto la coscienza di avvisarmi di ciò che stava accadendo a mia insaputa. Anche questa è Marcianise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico