Taranto, smantellato il “Bazar della droga”: 12 arresti

di Redazione

Operazione antidroga a Taranto con 12 arresti. L’operazione compiuta dalla Polizia di Stato è stata denominata “Bazar” perché, come spiega la Questura, gli spacciatori offrivano droghe in grado di soddisfare “ogni gusto ed esigenza degli acquirenti, come in un bazar”. Colpito e smantellato un gruppo dedito stabilmente ad attività di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana nella città vecchia.

Secondo gli inquirenti, gli indagati spacciavano droga attraverso le finestre di tre distinte abitazioni, dove si registrava un flusso costante, ad ogni ora del giorno e della notte, di persone provenienti anche dalle province di Bari, Brindisi e Potenza. Le cessioni della sostanza stupefacente avvenivano, anche alla presenza di minorenni, mediante la consegna di involucri oppure mediante il lancio dalle finestre (persino calando un cestino da un balcone sito al primo piano). Gli acquirenti, poi, provvedevano ad occultare la droga negli indumenti, in bocca od addirittura, in un caso, nel cappottino di un cane.

Con la collaborazione della Squadra mobile di Ancona uno dei destinatari della misura cautelare è stato rintracciato ed arrestato nel capoluogo marchigiano. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 250 grammi di sostanza stupefacente (tra hascisc, cocaina ed eroina) e la somma di 5mila euro.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico