Salerno, traffico internazionale di droga: arrestato 33enne nocerino

di Redazione

La Guardia di finanza di Salerno ha arrestato un 33enne di Nocera, indagato assieme ad altre cinque persone per associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’arresto e le perquisizioni, svolte nell’agro nocerino-sarnese, disposte nei confronti di tutti gli indagati giungono al termine delle indagini condotte dal Gico (Gruppi d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata) di Salerno, scaturite in seguito all’arresto in flagranza di reato di tre persone nel febbraio 2017 nella stazione ferroviaria di Salerno.

In quella circostanza si accertò che una 48enne dell’Honduras, proveniente dalla Spagna, dopo essere atterrata all’aeroporto di Fiumicino, aveva consegnato al suo arrivo a Salerno 84 ovuli, contenenti complessivamente più di un chilo di cocaina. A riceverli, una 45enne cubana e a un 28enne nocerino, provenienti dal Comune di Sant’Egidio del Monte Albino. I tre furono arrestati e si trovano ancora in carcere, anche in seguito alla condanna nel primo grado di giudizio. Le indagini sviluppate dalle fiamme gialle salernitane hanno consentito di identificare le altre persone che hanno partecipato all’importazione della droga e di accertare il pieno coinvolgimento del 33enne nocerino all’episodio del febbraio 2017.

Pochi giorni prima dell’importazione della droga, infatti, si era recato in Spagna per concordare con il venditore le modalità di acquisto e di trasporto della partita di cocaina. È stato lui, inoltre, ad indicare le due persone, poi arrestate, di recarsi alla stazione ferroviaria per incontrare l’honduregna proveniente dalla penisola iberica.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico