Napoli, operazione “Alto Impatto” contro le stese di camorra

di Redazione

Vasta operazione ‘Alto Impatto’ della Polizia di Stato nel quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli, con l’impiego di numerose pattuglie del commissariato di zona, dell’Ufficio prevenzione generale e del Reparto prevenzione crimine Campania. In campo anche unità cinofile antidroga e anti esplosivo, personale del Reparto Mobile e del Reparto volo. Eseguiti perquisizioni e controlli finalizzati al contrasto della criminalità, in questi mesi attiva nella periferia Est con il fenomeno delle “stese”, denunciato anche dal presidente della Camera, Roberto Fico, nella sua ultima visita in Campania.

Intanto, Fondazione Polis interviene in merito alle stese e all’emergenza criminalità a Forcella, unendosi alla richiesta di convocazione al prefetto, da parte delle realtà sociali, di un tavolo di lavoro operativo. “Condividiamo l’appello lanciato alle istituzioni dalle realtà sociali di Forcella a seguito degli ultimi raid di camorra nel quartiere. – s legge in una nota –  Occorre fare di più e meglio, ognuno per la propria parte: dallo Stato al privato sociale, ai singoli cittadini”.

“Siamo da sempre impegnati a Forcella a sostegno della Biblioteca dedicata ad Annalisa Durante, al cui interno abbiamo realizzato un punto di lettura per bambini da 0 a 6 anni. Occorre fare uno sforzo ulteriore affinché tutte le forze sane della città continuino ad operare nel quartiere. Sospendere le attività che si portano avanti sul versante della legalità sarebbe la vittoria definitiva della camorra. Non ce lo possiamo permettere. – dice la Fondazione Polis – Per questo, siamo disponibili a farci parte attiva di un processo che veda il coinvolgimento di tutti a beneficio di Forcella. Non devono essere le associazioni ad abbandonare il quartiere. E’ la camorra che deve andare via da Forcella e dalla città di Napoli”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico