Monza, arrestata banda di spacciatori: sequestrati droga, armi e soldi

di Redazione

Tre uomini ed una donna sono stati arrestati dalla polizia, a Monza, per spaccio di sostanze stupefacenti. Già nel 2016 era stato arrestato un 45enne trovato in possesso di circa 1,5 chili di cocaina nascosta all’interno di un box di Seregno. Pochi giorni dopo, l’uomo, ancora detenuto nel carcere di Monza, si toglieva la vita.

L’attività di indagine ha subito quindi un’accelerazione. E’ stato identificato il proprietario della droga: M.A., 33enne italiano di origini calabresi, residente a Senago, che già in passato si era servito di un altro complice per nascondere ingenti quantitativi di droga in un box a lui non direttamente riconducibile. In totale il numero degli indagati è di 18 persone, tutti italiani residenti tra Senago, Paderno Dugnano, Meda, Muggiò, Zelo Buon Persico, Caronno Pertusella, Nova Milanese, Pozzuolo Martesana, Vedano al Lambro, Seregno, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e truffa ai danni dello Stato.

La conferma del ruolo di M.A. è giunta dalla perquisizione della sua abitazione. Nascosti in soffitta all’interno di due comuni zaini, sono stati sequestrati ben 163.695 euro in contanti, frutto della sua lucrosa attività di spaccio di droga, equivalenti ad almeno 8 mila dosi vendute al dettaglio e complessivi due chili di cocaina, al netto del taglio, 10 grammi di cocaina, una  pistola semiautomatica calibro 9 con relativo munizionamento risultata parte di un lotto di armi rubate in un’abitazione del Monferrato  ed alcuni orologi Rolex su cui sono in corso accertamenti.
Nascosta invece in un calcio balilla in giardino, è stata trovata una pistola scacciacani priva di tappo rosso.

Nella casa, dietro la stufa a pellet in soggiorno, i poliziotti hanno anche scoperto una nicchia, ricavata nella decorazione a mattoncini della parete, evidente nascondiglio per la droga o per le armi. Un vero e proprio bunker sorvegliato all’esterno anche da telecamere piazzate su tutto il perimetro della villetta, collegato ad un sistema di videosorveglianza posto all’ingresso dell’abitazione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico