Forte vento, allerta in Campania. Cartello stradale crolla su Nola-Villa Literno

di Redazione

Allerta meteo per vento forte e mare agitato in Campania, in particolare tra le province di Napoli e Caserta dove, tra la scorsa notte e la mattinata di oggi, si sono verificate cadute di rami e di tegole, fortunatamente senza provocare feriti. Nel quartiere Vomero di Napoli, in via Giacomo Pucci, strada che costeggia il Liceo Sannazaro, a causa delle raffiche di vento un albero si è abbattuto su un’auto in sosta. Cadute di alberi anche a Salerno.

Sfiorata la tragedia sulla statale Nola-Villa Literno, sul territorio di Caivano, a nord di Napoli, dove un cartello situato all’imbocco per l’autostrada è crollato sulla carreggiata in direzione Sud. I vigili del fuoco sono giunti sul posto per mettere in sicurezza l’area, mentre si sono formate lunghe code sull’asse. Tra gli automobilisti in coda anche Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia che ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook (guarda sotto).

In mattinata problemi anche ai collegamenti marittimi con Capri. Soltanto due mezzi di linea attualmente stanno garantendo le corse tra Napoli e l’isola azzurra consentendo l’arrivo dei numerosi ospiti del Prix Italia, la manifestazione che si tiene a capri durante l’intera settimana: il catamarano Orion, ammiraglia della flotta Snav, e il maxi traghetto Driade della Caremar. Le altre unità sono rimaste invece ferme nei porti. L’allerta meteo è in vigore fino alle ore 20 di domani. Secondo i bollettini meteo, un leggero miglioramento delle condizioni è previsto tra stasera e domani mattina.

https://www.facebook.com/lucaabeteofficialpage/videos/296510721141313/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico