Mondragone, il giovane centravanti Luigi Miraglia firma per la Triestina

di Redazione

Un 16enne di Mondragone approda fra i professionisti del calcio nazionale. Parliamo di Luigi Miraglia, nato il 30 gennaio del 2002, che diventa nuovo calciatore della Triestina, ripagando i tanti sacrifici della sua famiglia per realizzare il sogno del loro campione.

Luigi muove i primi passi a Mondragone e all’età di 11 anni si trasferisce a Napoli alla Damiano Promotion Soccer – sotto l’attento sguardo del tecnico mondragonese Peppe Mazzone e del mister Peppe Lauro – e dopo due anni va a Marano alla Recca Sporting Club affiliata al Benevento Calcio e presieduta dal presidente Michele Turco. Poi Miraglia ritorna a Mondragone grazie alla rinata passione per il calcio nella sua città da almeno due anni, sia grazie all’impegno nel campionato di eccellenza della Mondragonese del presidente Fabio Del Prete, sia con la capace organizzazione di Antonio Sperlongano che ha raggruppato i migliori giovani dei comuni vicini e lontani delle province di Caserta e Napoli al fine di creare un settore giovanile che mancava nella città di Mondragone da quasi 20 anni.

Durante la scorsa stagione calcistica, quindi, Miraglia trova la consacrazione disputando, sotto età, un ottimo campionato con gli Allievi Regionali della Polisportiva Mondragone, sotto la supervisione del mister Roberto De Meo. Il suo ruolo naturale è il centravanti ma, dopo aver giocato in passato anche sulla trequarti, oggi può essere utilizzato sia a destra che a sinistra.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico