Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018

di Redazione

Una madrina d’eccezione per la quinta edizione della Stranormanna. Gli organizzatori della gara podistica non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di un’atleta aversana che ha raggiunto livelli esaltanti e si appresta partecipare ai campionati europei di atletica leggera a Berlino. D’accordo con il Comune di Aversa, che negli stessi giorni le assegnerà un’importante onorificenza, il 23 settembre Raphaela Lukudo sarà presente all’evento sportivo simbolo della Città, per premiare i vincitori e probabilmente partecipare alla Stracittadina. Il modo migliore per lei di vivere da vicino il calore dei suoi ‘concittadini’. La presenza di Raphaela è stata possibile grazie alla sua disponibilità e a quella del suo staff, subito pronti ad accettare la proposta avanzata dagli organizzatori della Stranormanna.

«Sono onorata di essere la madrina di questo evento sportivo importante per la Città di Aversa», ha affermato Lukudo appena dopo la conferma della sua presenza. «Lo sport, in ogni suo aspetto, è un momento di aggregazione e sviluppo di sani stili di vita. Anch’io quotidianamente, con gli allenamenti e gli impegni agonistici, porto avanti questa idea. In bocca al lupo a tutti i partecipanti alla Stranormanna. Ci vediamo il 23 settembre». Raggiante il patron della Stranormanna, Peppe Andreozzi: «La presenza di Raphaela Lukudo come madrina della Stranormanna 2018 ci onora e inorgoglisce. È la dimostrazione di come questa manifestazione sia diventata importante e riconosciuta a livello nazionale. È riduttivo definire Raphaela una promessa dell’atletica leggera italiana. Per l’età, i successi e le prestazioni è uno dei punti di forza della squadra Azzurra, con ancora ampi margini di miglioramento».

Genitori sudanesi, caporal maggiore dell’Esercito, studentessa di scienze motorie, Raphaela Lukudo è nata 24 anni fa ad Aversa e ora vive a Modena. Ha vinto, ad inizio luglio, la medaglia d’oro nella staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona. È campionessa italiana nei 400 metri piani indoor e detiene il record nazionale della staffetta 4×400 indoor, ottenuto ai campionati mondiali di Birmingham.

foto di Simone Ferraro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico