Aversa

Aversa, De Gaetano annuncia l’approvazione del Peg

Aversa – Approvato il Peg – piano economico di gestione – relativo all’anno 2018. “Si tratta – ha spiegato l’assessore al bilancio Raffaele De Gaetano – di un documento che consente di fissare gli obiettivi del Comune fornendo ai vari responsabili dei settori le risorse umane e finanziarie per poter migliorare i servizi offerti”. Il delegato al Bilancio della giunta De Cristofaro poi sottolinea: “L’approvazione del Peg rende quindi la macchina comunale in grado di agire sugli obiettivi contenuti nel Dup e realizza concretamente gli obiettivi fissati da questa amministrazione comunale”.

Il Peg è molto di più di una semplice articolazione finanziaria del bilancio preventivo annuale, è un documento gestionale, è lo strumento che fissa gli obiettivi annuali orientando, in sostanza, l’intera azione amministrativa dell’ente locale. “Con il Peg – ha spiegato ancora l’assessore – vengono tradotti in obiettivi concreti gli indirizzi politici contenuti nelle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti, nella relazione previsionale e programmatica, nel bilancio pluriennale e negli altri documenti programmatori dell’ente”.

Il Peg costituisce la sintesi dell’attività di programmazione dell’ente locale, che in esso deve trovare specificazione dettagliata al fine di individuare concretamente i risultati attesi nell’orizzonte temporale dell’anno finanziario. Nel contempo. è il documento nel quale si attua concretamente la separazione tra il livello politico, cui compete l’attività di dell’indirizzo e controllo, e l’attività gestionale attribuita alla dirigenza. Il Peg è la cerniera operativa fra organi di governo e organi di gestione, infatti questi ultimi ricevendo obiettivi e risorse assumono la responsabilità di gestione sia con riferimento all’efficacia che all’efficienza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico