Aversa, alla Tenuta Dodici pranzo di beneficenza di Heal Onlus per cura tumori infantili

di Redazione

Sabato 29 settembre, alle 13.30, alla ‘Tenuta Dodici’ di Aversa, si terrà un pranzo di beneficenza con l’intento di raccogliere fondi destinati a favore della cura e della ricerca sui tumori cerebrali infantili. L’iniziativa è promossa dall’associazione Heal-Onlus, il cui comitato scientifico è costituito da ricercatori specializzati nei tumori cerebrali pediatrici dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Heal-Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Il senso dell’associazione è principalmente quello di creare una comunità scientifica che, attraverso il lavoro di ricerca delle proprie strutture interne (comitato scientifico, medici, biologi, fisioterapisti, infermieri, volontari e soci sostenitori) operi nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare. Il nostro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente.

L’iniziativa non avrà costi; anche la struttura che ci ospiterà, sarà sponsor dell’iniziativa, quindi i fondi raccolti verranno destinati interamente alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso un processo di selezione e supervisione da parte del Comitato Scientifico, il cui staff è costituito da personale medico dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma di primo piano nella neuro-oncologia italiana. Il 31 agosto seguiranno aggiornamenti con i nominativi di tutti gli Enti, Associazioni, investitori privati, che aderiranno all’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico