Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, il MeetUp 5 Stelle chiede diretta streaming del Consiglio Comunale

Il MeetUp Trentola Ducenta 5 Stelle, rende noto che il 9 agosto ha protocollato via Pec (posta elettronica certificata) la richiesta di stesura di un regolamento per la diretta streaming via web dei lavori del Consiglio comunale e l’adozione dello stesso ai fini della trasmissione. “L’obiettivo – spiegano dal MeetUp – è favorire non solo la trasparenza del lavoro dell’amministrazione comunale, ma soprattutto dare la possibilità a tutti i cittadini di poter seguire in diretta le assemblee comunali nel caso questi ultimi non possano essere presenti fisicamente. Partecipare è anche trovare una strada alternativa all’impossibilità fisica. E superare quegli ostacoli che spesso portano disaffezione per la politica locale”.

La richiesta è naturalmente conforme al Codice dell’Amministrazione Digitale (ex articolo 9) che prevede espressamente: “Lo Stato favorisce ogni forma di uso delle nuove tecnologie per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini, anche residenti all’ estero, al processo democratico e per facilitare l’esercizio dei diritti politici e civili sia individuali che collettivi”.

Il MeetUp, inoltre, fa presente che “il programma elettorale delle liste collegate al sindaco Andrea Sagliocco prevede l’utilizzo di tutti i canali informativi – compresi quelli telematici – come la trasmissione sul web delle riunioni del Consiglio comunale. (vedi punto 1 del programma, ‘Informazione e Comunicazione’)”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico