Teverola

Teverola, si dimettono 9 consiglieri: cade l’amministrazione Di Matteo

E dopo Carinaro arriva anche per Teverola la fine prematura dell’amministrazione comunale in carica. Stesso copione: un folto gruppo di consiglieri, in questo caso 9 (4 di maggioranza, Gennaro Caserta, Tommaso Barbato, Biagio Pezzella e Angela Improta; e 5 di opposizione, Biagio Lusini, Rino Sasso, Sara Pellegrino, Pasquale De Floris e Alessandra D’Agostino) si sono dati appuntamento da un notaio per rassegnare le dimissioni in massa e mandare a casa, dopo tre anni di mandato elettorale, il sindaco Dario Di Matteo, eletto nel giugno 2015.

Considerando che domani è giorno di Ferragosto, dunque festivo, le dimissioni saranno ufficialmente presentate al protocollo del Comune nella giornata di giovedì 16. Sembra, tuttavia, che i dimissionari non siano intenzionati a ripensarci. Non sono chiare, al momento, le motivazioni che hanno indotto i 9 consiglieri ad affossare il governo Di Matteo, anche se nei giorni scorsi diverse erano state le avvisaglie di malcontento in seno alla maggioranza. A questo punto, si profila per Teverola un periodo di commissariamento fino al ritorno alle urne nella primavera del 2019.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico