Trentola Ducenta

Nubifragio a Trentola Ducenta, il sindaco Sagliocco: “Chiederò stato di calamità naturale”

Nelle ore pomeridiane di mercoledì 22 agosto sull’intero territorio di Trentola Ducenta si è verificato uno straordinario evento atmosferico caratterizzato da piogge sovrabbondanti e continue, congiuntamente a sostenute raffiche di vento, che hanno provocato allagamenti, tetti scoperchiati (guarda il video), caduta di alberi, specie in alcune scuole e nell’area cimiteriale di Trentola dove si riscontrano i maggiori disastri, arrecando ingenti danni ai cittadini e alla viabilità comunale.

“Il violento temporale – commenta il sindaco Andrea Sagliocco – ha evidenziato uno stato di criticità persistente da anni su tutto il territorio dell’agro aversano che va incontro ad allagamenti allorquando si verificano straordinari eventi atmosferici di fine stagione. Chiederò quanto prima un incontro con gli altri comuni interessati nonché con i rappresentanti provinciali e regionali affinché si adottino i provvedimenti necessari, ognuno per le proprie competenze”.

Constatato che oggi, diffuso e ingente è stato il danno apportato ad abitazioni, scuole, attività commerciali, strade, loculi cimiteriali, il primo cittadino annuncia la sua intenzione di chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale in maniera tale da porre in essere quanto di competenza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico