Aversa

Aversa, taglio del verde e disinfestazioni nelle scuole: presto gli interventi

Aversa – Mercoledì 22 agosto, nella casa comunale, si è tenuto un incontro finalizzato alla programmazione strategica di alcune importanti attività inerenti la riqualificazione del contesto ambientale nell’ambito di tutte le scuole aversane. Presenti il sindaco Enrico De Cristofaro, gli assessori all’Ambiente, Marica De Angelis, ed alla Pubblica istruzione, Ornella Giannino, la dirigente Gemma Accardo e il coordinatore della ditta responsabile dell’igiene urbana per la città di Aversa, Enzo D’Alesio.

Stilato un calendario strategico riguardante le attività di taglio del verde, concepito in un’ottica di tutela degli alunni e contestuale cura e valorizzazione delle aree verdi presenti nelle scuole. Tali interventi di bonifica ambientale partiranno da lunedì 27 agosto. “Ciò consentirà agli alunni – fanno sapere dall’Amministrazione – di trovare un’ambiente più pulito e più vivibile cominciando l’attività didattica nel modo migliore”.

Nell’ambito delle stessa riunione si è poi provveduto ad inviare all’Asl la richiesta, prodotta dai dirigenti delle scuole aversane, di anticipare gli interventi di derattizzazione, inizialmente previsti per il 4 settembre. La richiesta dei dirigenti, grazie alla sinergia dei due assessorati, ha trovato ampia disponibilità da parte dell’Asl che ha anticipato gli interventi di derattizzazione al 29 agosto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Lampedusa, migrante morto dopo naufragio: arrestati due scafisti - https://t.co/cg0PIYEd6c

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Condividi con un amico