Aversa

Aversa, Pd: “Jommelli-Cimarosa Festival ‘ripescato’ grazie a De Luca”

Aversa – L’assessore alla cultura Alfonso Oliva annuncia trionfante il finanziamento del progetto «Cimarosa torna a casa» anche per l’anno in corso e il Pd risponde che il finanziamento è arrivato solo grazie al governatore della Campania Vincenzo De Luca. «Con orgoglio, ringraziando l’amministrazione De Cristofaro, – ha dichiarato l’assessore Oliva – vi comunico che il progetto Cimarosa torna a casa è stato approvato tra quelli finanziati dalla regione / assessorato alla cultura per un importo di 70mila euro per eventi 2018/19. Per il secondo anno consecutivo Aversa sarà protagonista di eventi culturali di alta qualità a costo zero per la città. Per il secondo anno consecutivo Aversa sarà protagonista di eventi culturali di alta qualità a costo zero per la città. Sto davvero facendo l’impossibile. In 12 mesi questo assessorato grazie alla speculare commissione consiliare ha portato 120mila euro per la cultura e musica oltre ad aver riempito teatri, chiese e tutto l’indotto turistico. Segno di un ottimo lavoro in sinergia di tutta l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. La Regione ci ha premiato ancora una volta – ha detto Oliva – perché il nostro progetto è stato ritenuto meritevole. Siamo felici di poter puntare sulla cultura e far conoscere Aversa come città della musica».

Immediata la risposta degli esponenti democratici che, dopo aver sottolineato che «Grazie a De Luca ripescato anche l’evento proposto da Aversa». «La Regione Campania –  continuano in una nota congiunta il segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Gatto e i consiglieri comunali Marco Villano, Paolo Santulli, Elena Caterino e Alfonso Golia.  – ha deciso di ampliare la platea dei beneficiari del finanziamento per l’organizzazione di eventi culturali e di questa scelta beneficerà anche la Città di Aversa che si era piazzata al 119esimo posto in graduatoria con lo Jommelli- Cimarosa Festival».

«Ancora una volta – continuano gli esponenti Dem – il governo regionale supplisce alle carenze di programmazione e progettazione dell’esecutivo guidato dal sindaco Enrico De Cristofaro. Il progetto avanzato dalla nostra città si era piazzato ben lontano dalle posizioni finanziabili ma la decisione del governo regionale sana quanto fatto ad Aversa». «Ringraziamo – continuano Gatto e compagni – il governatore De Luca e l’assessore alla cultura Matera che attraverso una fitta rete di eventi su tutto il territorio regionale vogliono sostenere e rilanciare il turismo e la cultura su tutto il territorio regionale».

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Criminologia, lectio magistralis di Annalisa Castrechini all'Università "Vanvitelli" - https://t.co/gU5OspT9RZ

Bicentenario di Caserta Capoluogo di Provincia: annullo speciale di Poste Italiane - https://t.co/lKxuJ9EnU5

Manovra, spuntano nuovi tagli: tensione tra M5S e Lega - https://t.co/LHRHMG5bC8

Genova, crollo Ponte Morandi: da Autostrade 50 milioni per i familiari delle vittime - https://t.co/2tWuLkdwQ9

Condividi con un amico