Aversa

Aversa, Palmiero: “Bando Puc discriminatorio, ho segnalato anomalie”

Aversa – “Un bando emanato ad agosto, con requisiti incongruenti con quelli tipici dei bandi per la redazione del Puc e discriminatorio per gli ingegneri e i pianificatori”. E’ quanto afferma Carmine Palmiero, consigliere comunale del gruppo “Noi Aversani”, in merito al bando per l’individuazione del redattore, o dei redattori, dello strumento urbanistico che potrebbe rivoluzionare l’immagine e il futuro della città di Aversa.

“Il bando – continua Palmiero – ha una serie di anomalie che ho segnalato questa mattina all’Ordine nazionale degli Ingegneri e al Sindacato dei pianificatori, in quanto oltre a prevedere solo la laurea in architettura, requisito discriminatorio per gli ingeneri, non prevede né una professionalità esperta in pianificazione né che quest’ultima abbia già redatto un Puc. Insomma, o un pasticcio che segnerebbe un altro fallo per un’amministrazione che ha già ampiamente dimostrato la propria inadeguatezza o, peggio ancora, un abito su misura cucito per l’amico di turno”.

“Chiaramente – conclude Palmiero – noi non crediamo in quest’ultima ipotesi ma ci stiamo adoperando perché tutti i professionisti abbiano le stesse opportunità di accedere al bando, lo facciamo principalmente per una questione di equità e trasparenza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico di droga tra Isernia e Foggia: sgominata banda di italiani e rom - https://t.co/2y3A5xDUli

Napoli, sequestrata cocaina purissima siglata "CR7" - https://t.co/AQjdIWGXoA

Sant'Anastasia, sorpreso a bruciare rifiuti: arrestato - https://t.co/E6EivJjGLB

Forlì, denaro di centro massaggi hot "ripulito" col vino: 3 arresti - https://t.co/ZHAKprSacG

Condividi con un amico