Aversa, Michele Galluccio dopo accuse maggioranza: “Non condivise da tutti i consiglieri”

di Antonio Taglialatela

Aversa – “Devo constatare con ironia che qualcuno della maggioranza si autoproclama per tutta la coalizione, a nome di tutti. Soltanto sulla base di semplici dichiarazioni che spiegano la posizione della Lega, qualche buontempone si ‘moltiplica’ per tutti i consiglieri di maggioranza diramando un comunicato che invece non è stato condiviso dall’intera stessa maggioranza, anzi chi l’ha scritto sembra diventato minoranza nella maggioranza”. Sono alcune considerazioni che il consigliere Michele Galluccio, da poco approdato ufficialmente alla Lega di Salvini, fa sul comunicato, diramato due giorni fa (leggi qui), dai “consiglieri della maggioranza” (almeno così era riportato nella mail, verificata ovviamente e non “fake”, ndr.) che gli chiedevano se facesse parte ancora della coalizione a sostegno del sindaco Enrico De Cristofaro a fronte di alcune critiche fatte dal leghista sull’attività del settore Ambiente e Verde pubblico. Respingendo le accuse, la nota dei consiglieri, anzi, riteneva che “uno dei settori più critici nella nostra città è quello legato alla Polizia municipale”, il cui delegato è proprio Galluccio.

Per l’esponente della Lega “non si deve andare lontano, ma basta visionare tutti gli articoli del mese di agosto apparsi sui giornali on line e cartacei, per comprendere che questioni politiche varie e amministrative sono state messe sotto la lente da molti consiglieri della stessa maggioranza. Allora la domanda è: chi ha voluto scrivere il comunicato stampa forse si è allontanato per tutto il mese di agosto? Inoltre, il non firmarsi è di cattivo gusto, cosa che il sottoscritto non è abituato a fare quando vuole inviare comunicati per manifestare un pensiero per la città o politico”.

Riguardo alle riunioni di maggioranza, Galluccio chiarisce che “su tante questioni relative alla Polizia municipale ho chiesto sempre riunioni per condividere le problematiche del Corpo, come quella sulla ormai cronica carenza del numero di agenti che quest’anno arriverà sotto le 50 unità, cioè 25 unità in meno rispetto a 5-6 anni fa, mettendo a rischio i servizi minimi essenziali per una città come Aversa”. “Devo, quindi, ritenere – continua il consigliere – che chi ha scritto quel comunicato forse non partecipa alle riunioni dimenticando che si è sempre usciti con l’impegno che si sarebbe intervenuti sul tema, cosa che fino ad oggi non è ancora stata messa in pratica”.

Per concludere, Galluccio prende atto “che l’unica cosa positiva di questi giorni è che finalmente il sindaco si è attivato per consultare tutte le anime di questa maggioranza così da avanzare ognuno le proprie idee su possibili obiettivi e soluzioni concrete e fattibili per migliorare la nostra città, secondo i ruoli e responsabilità che ognuno di noi ha nell’amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico