Aversa

Aversa, De Angelis: “In arrivo isole ecologiche interrate e ‘intelligenti'”

Aversa – Importante “colpo” messo a segno stamane dall’amministrazione De Cristofaro che porta a casa un ottimo risultato dal punto di vista ambientale. Si tratta della delibera di giunta presentata stamane dall’assessore all’Ambiente, Marica De Angelis, con cui viene approvato lo schema di convenzione necessario per l’erogazione di un finanziamento regionale di 750 mila euro.

“Tale progettualità – spiega De Angelis – era considerata persa fino allo scorsa estate, quando, alla luce della nostra richiesta rivolta all’Ente sulla eventuale possibilità di recuperare il finanziamento ed a seguito di una risposta affermativa, abbiamo cominciato a lavorare per rimodulare la progettualità e non far perdere al territorio una tale occasione di sviluppo sostenibile”.

Il progetto mira ad implementare nuove tecnologie per il miglioramento della raccolta differenziata e prevede l’installazione di otto isole ecologiche interrate ed intelligenti che verranno installate in otto zone con alta densità abitativa. L’accesso degli utenti alla stesse sarà regolato attraverso un pass. Inoltre, l’avanzata tecnologia consentirà di controllare al momento del conferimento la ‘conformità’ del rifiuto, garantendo così anche un controllo continuo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Santa Maria Capua Vetere, spaccio di hashish in casa: arrestato 41enne - https://t.co/8t7t7lvTCf

Il corto su Cimarosa dell'aversano Loris Arduino in finale a Las Vegas - https://t.co/DgO6uSslZg

Aversa, scoperti e identificati i "zuzzusi" dell'isola ecologica - https://t.co/1ufvDnmzzm

Condividi con un amico