Home

Verona, maltempo in provincia: allagato sottopasso a San Giovanni Lupatoto

Dalle 6 di giovedì mattina i Vigili del fuoco sono stati impegnati a fronteggiare gli esiti di un episodio di maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Verona. A seguito di forti temporali sono state molte le richieste di soccorso e gli interventi svolti dalle squadre su tutto il territorio scaligero. Come nel sottopasso San Giovanni Lupatoto sulla Statale 434, invaso dall’acqua. Camion e mezzi pesanti sono rimasti bloccati all’interno, mentre le auto sono state incolonnate sulla corsia di destra, con conseguenti chilometri di coda in direzione Verona, fino a Campagnola di Zevio.

“Ancora una volta è bastata un po’ di acqua in più e il sottopasso a San Giovanni Lupatoto sulla Statale 434 è diventato impraticabile”, commenta polemico il senatore veronese del Partito Democratico Vincenzo D’Arienzo. “Ormai – continua – ogni commento è superfluo. Non sono qui a cercare responsabilità, è sempre l’ora della soluzione definitiva di quel disagio. L’Anas continua a far finta di nulla? Ha agito e non è servito? Ha una soluzione e non ci sono i fondi? Verona ha bisogno di sapere perché quel problema da anni non si riesce a risolvere. Non credo bastino più le interrogazioni parlamentari”. “La Commissione Lavori Pubblici del Senato ha programmato l’audizione con Ennio Cascetta, presidente di Anas. Come componente di quella Commissione coglierò l’occasione per avere risposte esaustive e concludenti. Ho già anticipato alla Presidenza che intendo, tra le altre richieste, affrontare quel tema. Vedremo – conclude D’Arienzo – quali impegni si assumerà l’Anas davanti al Parlamento”.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico