“Suo figlio ci deve dei soldi”, finto avvocato napoletano arrestato a Benevento

di Redazione

I carabinieri della stazione di Caiazzo e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta, a Benevento, in via Adelperga, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per truffa a danno di anziani, di Maurizio Bosti, 47 anni, residente a Napoli.

L’uomo, nel corso di uno specifico servizio volto ad infrenare la commissione di truffe nei confronti delle cosiddette fasce deboli, è stato sorpreso mentre stava cercando di raggirare una 84nne di Benevento. Fingendosi avvocato, si è presentato a casa della vittima, dopo che un complice l’aveva convinta, con una telefonata, di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione bancaria. Il finto avvocato, infatti, si è fatto consegnare dalla pensionata vari monili in oro, in quanto la stessa non aveva al momento la disponibilità di denaro contante.

Il truffatore, subito individuato, è stato bloccato dai carabinieri. A seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti in suo possesso i gioielli poco prima asportati. Bosti è stato accompagnato nella casa circondariale di Benevento, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico