Rapine violente in tutta Italia ai danni di connazionali: arrestata banda di cinesi

di Redazione

Utilizzavano machete, coltelli e armi da fuoco per furti e rapine ai danni di loro connazionali, metodicamente imbavagliati e legati con fascette di plastica. I carabinieri di Gorizia hanno per questo arrestato 5 cinesi, ritenuti componenti di una banda che agiva in cinque regioni italiane. L’operazione ha permesso di risalire ai presunti responsabili di due rapine in appartamento, a San Pier d’Isonzo (Gorizia) e Mestre, e sette furti e tentativi di furti a Mantova, Milano, Treviso e Rovigo a fabbriche e laboratori tessili di cinesi.

Il blitz è scattato congiuntamente a Napoli, Mestre, Padova, Poggio a Caiano, in provincia di Prato, Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, e Reggio Emilia in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Gorizia e di cinque decreti di fermo d’indiziato di delitto emanati dalla procura. Gli indagati, nel corso dei loro raid criminali, utilizzavano armi da fuoco e da taglio, tra cui coltelli a lama lunga, accette e machete e non esitavano a usare violenza sulle vittime.

L’indagine si è rivelata particolarmente complessa in considerazione della ritrosia delle vittime a denunciare alle forze dell’ordine i torti subiti, nel timore di andare incontro a ulteriori, gravi ritorsioni. Durante le perquisizioni sono state rinvenute e sequestrate, all’interno di un capannone di Poggio a Caiano, numerose macchine da cucire industriali, provento dei furti compiuti dall’organizzazione criminale. È stata anche sequestrata un’autovettura Volkswagen Caddy, utilizzata dalla banda per gli spostamenti sul territorio nazionale.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico