Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura

di Redazione

I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per circa 644mila euro, emesso dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, riguardante disponibilità finanziarie di una società a responsabilità limitata, con sede a Caserta, ed esercente l’attività ospedaliera e di casa di cura, nonché il patrimonio del rappresentante legale della stessa società.

L’adozione della misura cautelare reale è intervenuta a seguito dell’effettuazione di indagini delegate alla Guardia di Finanza, che hanno consentito di accertare che la società aveva omesso il prescritto versamento all’Erario di ritenute fiscali certificate per l’anno di imposta 2016, così ponendo in essere una rilevante evasione fiscale. Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti nel corso dell’attività d’indagine, la Procura – in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente” – ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione.

Il gip, aderendo alla richiesta, ha quindi emesso il decreto di sequestro preventivo dei beni intestati alla società e al suo amministratore. Pertanto, sulla base di tale provvedimento cautelare, i finanzieri hanno sequestrato beni immobili e mobili registrati, rapporti finanziari e quote societarie, per un valore complessivo pari a circa 470mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico