Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casal di Principe, carabinieri arrestano latitante nigeriano

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casal di Principe hanno proceduto all’arresto del latitante nigeriano Silvester Israel Ikechukwu, 29 anni, residente nella cittadina aversana. L’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord il 27 luglio scorso, data in cui si era reso latitante.

L’indagine, condotta dal mese maggio 2016 dai militari della stazione di Casal di Principe, anche attraverso l’escussione delle vittime e dei testimoni, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in ordine allo sfruttamento di una sua connazionale ed altre donne straniere non identificate, tutte costrette, con minacce e percosse, a prostituirsi e a versargli i proventi della loro attività. Inoltre, il nigeriano è accusato di tentata estorsione nei confronti della stessa donna, alla quale, fino al mese di dicembre 2016, con minacce di morte e percosse, ha chiesto la somma di 28mila euro quale riscatto per mettere fine alla sua attività di prostituta.

Infine, l’arrestato si è reso anche colpevole del reato di estorsione commesso nei confronti di un suo connazionale ed il tentato omicidio di un terzo nigeriano che, nel maggio 2016, è stato colpito all’addome con un coltello dopo che aveva cercato di difendere la una giovane prostituta. Silvester Israel Ikechukwu è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, congratulazioni al neo laureato Antonio Fiorillo - https://t.co/ZRwbbnDz7y

Omicidio Deborah, il killer spara davanti al carcere di Sanremo e poi si costituisce - https://t.co/D3OhsLdXFj

Napoli, il più giovane Project Manager di Italia è di Secondigliano: Vincenzo Vinciguerra https://t.co/6qIP7tGr0L

Napoli - Universiadi, cerimonia di chiusura della 30esima edizione (15.07.19) https://t.co/H8Cpz1pfeb

Condividi con un amico