Trentola Ducenta, tre giorni con “Pizza Piazza”: street food e spettacolo

di Redazione

Quanto ad eventi gastronomici Trentola Ducenta non si fa mancare davvero niente. In occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire, avrà luogo la prima edizione di “Pizza Piazza – Pizza&Food Made in sud”, che si terrà in Piazza Paolo Manna nei giorni 30, 31 agosto e 1 settembre.

All’evento, dalla forte impronta culinaria, sarà presente la Pizzeria F.lli Iaiunese, la quale metterà a disposizione di una platea dal palato raffinato specialità come pizza e panino salsiccia e friarielli, orecchiette salsiccia, friarielli e provola; sfogliatella Salsiccia e friarielli, oltre a friggitoria Street Food. Sarà possibile degustare il vino aspirino. Ad allietare le serate saranno la “Tammurriata Band” (giovedì 30 agosto), i talenti mica tanto improvvisati del secondo “Talent Show” (venerdì 31 agosto) ed i “Cantori Partenopei” (sabato 1 settembre).

“In quanto comitato addetto ai festeggiamenti, abbiamo dato sempre importanza alle tradizioni, – dice il segretario del comitato Festeggiamenti San Giorgio Martire, Federico De Mattia – pur, però, non trascurando un’ondata di innovazione che può più facilmente attrarre le nuove generazioni. Non è un caso che, ad esempio, non abbiamo solo optato per proporre il panino salsiccia e friarielli classico, bensì un insieme di specialità direttamente riconducibili al binomio che da anni caratterizza le feste di paese. E’ sempre importante rimarcare le tradizioni sia perché si tratta di un modo per ritrovarsi, sia per valorizzare ciò che ci viene donato dai contesti agrari del nostro paese. Ci teniamo particolarmente all’importanza sociale dell’evento, a quel senso di confronto tra cittadini che restano tutto l’anno in città e quelli che, invece, vanno via per i più svariati motivi e tornano proprio in occasione della ricorrenza. Inoltre, diversificando ciò che viene proposto nella sagra, si coinvolgono maggiormente i giovani. La cittadinanza – conclude – è invitata a partecipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico