Francesco Pio Melillo, il baby-youtuber crea la saga di “Piorino” in omaggio ad Alvaro Vitali

di Redazione

Francesco Pio Melillo è un bambino di 10 anni, casertano di Trentola Ducenta, diventato “famoso” nel mondo degli insegnanti. Qualche giorno fa il suo videomessaggio ai docenti della sua scuola, e in generale a tutti gli insegnanti per la delicata e benemerita funzione educativa che essi svolgono, è diventato virale ed è stato molto apprezzato per la sua spontaneità e simpatia (guarda qui). Intanto, Francesco continua la sua attività sui social network e sta realizzando video in omaggio all’attore romano Alvaro Vitali, il mitico “Pierino”, che nei simpatici panni dell’alunno indisciplinato, riuscì a diventare popolarissimo negli anni ’80. Proprio ispirandosi a “Pierino”, Francesco ha creato il suo personaggio “Piorino”.

Il suo ultimo video (pubblicato in alto), intitolato “Piorino e la solitudine (attento alla porta)”, sta diventando virale. Al cortometraggio hanno collaborato l’attrice e regista napoletana Maria Amato (in arte Bianca Maria Stella), che nel 2017 ha ricevuto il Premio Lydia Cottone per il suo ruolo nel cortometraggio “Le Capuzzelle”, e l’attore napoletano Lino Di Benedictis, che ha partecipato a tanti film, tra cui “Gomorroidi” con i “Diteli Voi”. Il sogno di Piorino è conoscere il suo grande idolo: Alvaro Vitali.

Melillo ha già ricevuto tanti incoraggiamenti per la sua avventura su Youtube da personaggi famosi nel mondo del cinema e della musica. Per citarne solo alcuni: Elena Russo (alias Sofia Fiore in “Furore 2”), Cosimo Alberti (“Un Posto al Sole”), Mr Hyde (“Ludo Brusco”), Gigio Rosa, Monica Sarnelli ed Enzo Fischetti (“Made in Sud”). Noi auspichiamo che possa realizzare il proprio sogno: in bocca al lupo Piorino!

Canale Youtube: youtube.com/blagostoi

Pagina Facebook: facebook.com/piomelillo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico