Napoli, Dermatologia: “Di che segno è il tuo neo, baby?”

di Redazione

In seguito al successo della precedente edizione, anche quest’anno la Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Federico II’ di Napoli realizza il corso di formazione teorico-pratico dal titolo “Di che segno è il tuo neo, baby?”, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri, per la creazione di una rete pediatrica di alta specialità. Il corso è volto al corretto triage dei nei ed alla valutazione delle lesioni pigmentate, neoformazioni cutanee ed altre patologie dematologiche tipiche dell’età pediatrica, mediante l’utilizzo della dermoscopia associata alla piattaforma di intelligenza artificiale I3Ddermoscopy.

Sabato 7 luglio è in programma la prima giornata introduttiva alla quale seguiranno i successivi incontri nei mesi di settembre, ottobre, novembre. A dicembre l’incontro conclusivo si terrà sabato 15 dicembre, dalle ore 9 alle 12, presso gli ambulatori della Dermatologia (edificio 10, secondo piano), in occasione della “Giornata di dermatologia sociale di prevenzione delle lesioni melanocitarie e dell’educazione alla corretta fotoprotezione in età pediatrica”, durante la quale saranno effettuate visite gratuite di controllo dei nei senza prescrizioni, né trattamenti. Non è necessaria la prenotazione. Eventuali indicazioni saranno rilasciate al paziente attraverso moduli prestampati.

Il team di specialisti dell’Azienda composto da Mario Delfino, direttore dell’Uoc Dermatologia Clinica dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, Gabriella Fabbrocini, direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli e Massimiliano Scalvenzi, responsabile dell’Uos di Prevenzione delle Neoplasie Cutanee e Dermatochirurgia. Nella direzione scientifica del corso anche Porfirio Toscano ed Antonio D’ Avino, specialisti in pediatria ed esponenti della Fimp.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico