Aversa

Aversa Gospel Celebration, in migliaia all’evento della Nuova Pentecoste

Con la serata di domenica 22 luglio è calato il sipario sulla quattordicesima edizione di Aversa Gospel Celebration, manifestazione organizzata dalla Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste, patrocinata quest’anno dal Comune di Aversa e dalla Provincia di Caserta. Oltre diecimila persone, di tutte le età e provenienti dall’intera Regione e altrove, hanno preso parte ad almeno uno degli eventi in calendario, che attraverso la diretta streaming hanno avuto circa 300mila visualizzazioni.

La presenza dell’ex calciatore Nicola Legrottaglie, il giovedì, e dell’attrice e giornalista Nausica Della Valle, venerdì, intervenuti a raccontare la loro esperienza di fede e trasformazione hanno lasciato un segno nei presenti, facendo segnare un “sold out” per i circa 2000 posti a sedere. Lo spettacolo Time, scritto e diretto da Lillo Sorce, si è rivelato all’altezza di palcoscenici internazionali: effetti di luci, musica, danza e canti ha fatto provare emozioni uniche in un alternarsi di scene temporali tra il passato e il presente, ribadendo anche il dramma delle tante guerre inutili.

Le istituzioni patrocinanti hanno portato la loro presenza giovedì con il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro e il consigliere provinciale Stefano Di Grazia, esprimendo plauso e comunione di intenti a favore di un’iniziativa che vuole risvegliare le coscienze dei cittadini verso il bene comune, oltre ogni tipo di interesse. Infatti, nelle varie serate non sono mancati messaggi di solidarietà e liberazione dai legami della prostituzione e dell’alcolismo (Gennaro Chiocca, associazione 72 ore per Cristo, Lodi), dell’anoressia e bulimia (Nausica Della Valle, Roma), dalla droga (Luigi D’Angelo, Taranto). Tutto quanto a testimoniare che una sana spiritualità reca benefici al singolo e alla collettività.

Musica e tanta buona musica cristiana ha accompagnato ogni evento, attraverso gruppi consolidati e giovani emergenti. La celebrazione ha avuto il suo culmine con la festosa cerimonia battesimale a 33 neofiti, che hanno dichiarato la loro fede in Gesù Cristo. Con il passare degli anni, Aversa sta spostando la sua porta di ingresso in via Gramsci, dove l’area della Chiesa Nuova Pentecoste dà un benvenuto, sempre più gradito, a quanti giungono nella città normanna. Le registrazioni delle singole serate andranno in onda sull’emittente TeleOltre (670 digitale terrestre).

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (immagini di Gioele Pezzella)

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico