Home

Dl dignità, obbligo tessera sanitaria per giocare alle slot

L’utilizzo delle slot sarà possibile solo inserendo la tessera sanitaria. È quanto prevede un emendamento, proposto dal Partito Democratico, al decreto dignità approvato dalle commissioni Lavoro e Finanze della Camera. Secondo la norma è consentito l’uso delle slot “esclusivamente mediante utilizzo della tessera sanitaria al fine di impedire l’accesso ai giochi da parte dei minori”, come per l’acquisto delle sigarette ai distributori automatici. Dal 1 gennaio 2020 dovranno essere eliminate le macchine slot “prive di meccanismi idonei ad impedire l’accesso ai giochi da parte dei minori”.

Sempre per quanto riguarda il decreto, colf e badanti saranno escluse dall’aggravio dello 0,5% sul rinnovo dei contratti a termine previsto dal provvedimento. Lo prevede un altro emendamento del Pd, prima firma Cantone, approvato dalle Commissioni Finanze e Lavoro della Camera. La norma è stata inserita per evitare che i costi aggiuntivi ricadano sulle famiglie che fanno ricorso al lavoro domestico.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico