Home

Cina, missili, nucleare: vertice Trump-Putin a Helsinki

E’ durato oltre due ore l’incontro ad Helsinki tra il presidente russo, Vladimir Putin, e quello americano, Donald Trump. “Non siamo andati molto d’accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d’accordo con la Russia è una cosa positiva, non negativa”, ha detto Trump. Che ha poi aggiunto: “E’ stato un inizio molto buono”. La durata prevista era di 90 minuti, ma il faccia a faccia si è allungato di altri 40 minuti.

Prima che iniziassero i colloqui riservati, il presidente russo rivolto al collega Usa ha detto: “Abbiamo continui contatti. Abbiamo parlato al telefono alcune volte nell’ambito di diversi eventi internazionali. E, certamente, è giunta l’ora di parlare in modo sostanziale dei nostri rapporti bilaterali e dei vari punti dolenti nel mondo”.

Aprendo il summit, Trump ha quindi specificato che sul tavolo c’è “un gran numero di temi di cui dobbiamo discutere. Temi molto interessanti, a partire dal commercio, questioni militari, missili e nucleare, nonché questioni legate alla Cina”. “E’ bello essere qui con te”, ha aggiunto il presidente americano rivolgendosi a Putin.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strasburgo, spari al mercatino di Natale: un morto e diversi feriti, killer in fuga - https://t.co/WWq0bxJJoX

Salvini: "Hezbollah terroristi". La Difesa: "A rischio soldati in missione Unifil" - https://t.co/BrXJ8mXGbZ

Roma, incendio in impianto rifiuti del quartiere Salario - https://t.co/NXgrncg1vi

Aversa, crisi mercatino natalizio: Palmiero chiede al sindaco di evitare raddoppio Tosap - https://t.co/BNmazr1vD8

Condividi con un amico