Cina, missili, nucleare: vertice Trump-Putin a Helsinki

di Redazione

E’ durato oltre due ore l’incontro ad Helsinki tra il presidente russo, Vladimir Putin, e quello americano, Donald Trump. “Non siamo andati molto d’accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d’accordo con la Russia è una cosa positiva, non negativa”, ha detto Trump. Che ha poi aggiunto: “E’ stato un inizio molto buono”. La durata prevista era di 90 minuti, ma il faccia a faccia si è allungato di altri 40 minuti.

Prima che iniziassero i colloqui riservati, il presidente russo rivolto al collega Usa ha detto: “Abbiamo continui contatti. Abbiamo parlato al telefono alcune volte nell’ambito di diversi eventi internazionali. E, certamente, è giunta l’ora di parlare in modo sostanziale dei nostri rapporti bilaterali e dei vari punti dolenti nel mondo”.

Aprendo il summit, Trump ha quindi specificato che sul tavolo c’è “un gran numero di temi di cui dobbiamo discutere. Temi molto interessanti, a partire dal commercio, questioni militari, missili e nucleare, nonché questioni legate alla Cina”. “E’ bello essere qui con te”, ha aggiunto il presidente americano rivolgendosi a Putin.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico