Aversa, sarà Claudio Palladino a entrare in Consiglio al posto di De Gaetano

di Redazione

Aversa – Convocata dal presidente Augusto Bisceglia, per giovedì 19 luglio, alle ore 9, in prima convocazione (eventuale seconda convocazione alla stessa ora del giorno successivo, ndr.), una seduta Consiglio comunale con all’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale Raffaele De Gaetano, nominato la scorsa settimana assessore al Bilancio dal sindaco Enrico De Cristofaro. La novità, rispetto alla surroga già annunciata, è che non sarà Angela Dello Iacono ad entrare in Assise con primo candidato non eletto della lista “Aversa Domani”, bensì Claudio Palladino.

“Gli uffici comunali – fanno sapere dalla maggioranza – in un primo momento, con superficialità, ci hanno comunicato che ad entrare in consiglio sarebbe stata Angela Dello Iacono. Gli uffici, malgrado una nostra richiesta chiara, ci hanno consegnato i verbali elettorali provvisori e non quelli definitivi. Dopo una richiesta di verifica hanno appurato sarà Palladino ad entrare in Consiglio. Purtroppo, per un errore non imputabile a noi, è stata data una errata comunicazione. Ci scusiamo con gli interessati. Intanto, abbiamo aperto un’indagine interna per capire cosa sia successo per adottare gli eventuali provvedimenti del caso”.

I consiglieri voteranno anche la sostituzione del componente della quarta e settima commissione consiliare permanente, ovvero delle commissioni cui era componente il consigliere De Gaetano. All’ordine del giorno anche l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, mozioni ed interrogazioni e la proposta di convenzione tra il Comune di Aversa e la società Eav – Ente autonomo Volturno – per la concessione in uso di aree di proprietà della società. Ancora, i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi su una variazione di bilancio e sull’attribuzione all’area riportata in catasto al foglio 4 particelle 29.30 e 5003, ricadente in zona G, di specifica destinazione a parcheggio pubblico (P) in luogo di quella per l’istituzione di base e dell’obbligo (IB) di cui al Prg vigente. La seduta si chiuderà con le comunicazioni del sindaco relativamente ai nuovi assessori e del presidente Bisceglia sull’intervenuta relazione concernente l’attività di controllo interno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico