Aversa, emergenza rifiuti. De Angelis: “I cittadini collaborino in questa difficile fase”

di Redazione

“L’incontro relativo alla sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti in programma per oggi pomeriggio in via Madonna dell’Olio è stato rimandato”. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente Marica De Angelis. Un rinvio dovuto alle continue riunioni in atto per monitorare la situazione ambientale in città. Da alcuni giorni, infatti, Aversa, come altre località della provincia di Caserta, vive un disagio legato al guasto del termovalorizzatore di Acerra con il conseguente rallentamento dello Stir di Santa Maria Capua Vetere dove vengono conferiti i rifiuti.

“Questa situazione, per la quale i singoli Comuni nulla possono se non organizzare alla meglio il servizio di rifiuti – spiega l’assessore – sta inficiando il regolare servizio di raccolta. Una situazione complessa che i singoli comuni subiscono ma per la quale poco o nulla possono, se non com’è stato fatto in questi giorni, organizzare alla meglio il servizio di raccolta, laddove lo stesso è stato garantito quasi del tutto. Tuttavia, il protrarsi del guasto ci mette in una ‘posizione difficile’ che potrebbe comportare ulteriori disagi. Pertanto, si chiede la collaborazione della collettività tutta, sia nella riduzione delle attività di conferimento dei rifiuti (soprattutto della frazione del secco indifferenziato) che nel massimo rispetto del calendario di raccolta vigente”.

Intanto, oggi pomeriggio è previsto l’ennesimo incontro con la Senesi, società concessionaria del servizio di igiene urbana, per pianificare al meglio la raccolta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico