Aversa

Aversa, emergenza rifiuti. De Angelis: “I cittadini collaborino in questa difficile fase”

“L’incontro relativo alla sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti in programma per oggi pomeriggio in via Madonna dell’Olio è stato rimandato”. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente Marica De Angelis. Un rinvio dovuto alle continue riunioni in atto per monitorare la situazione ambientale in città. Da alcuni giorni, infatti, Aversa, come altre località della provincia di Caserta, vive un disagio legato al guasto del termovalorizzatore di Acerra con il conseguente rallentamento dello Stir di Santa Maria Capua Vetere dove vengono conferiti i rifiuti.

“Questa situazione, per la quale i singoli Comuni nulla possono se non organizzare alla meglio il servizio di rifiuti – spiega l’assessore – sta inficiando il regolare servizio di raccolta. Una situazione complessa che i singoli comuni subiscono ma per la quale poco o nulla possono, se non com’è stato fatto in questi giorni, organizzare alla meglio il servizio di raccolta, laddove lo stesso è stato garantito quasi del tutto. Tuttavia, il protrarsi del guasto ci mette in una ‘posizione difficile’ che potrebbe comportare ulteriori disagi. Pertanto, si chiede la collaborazione della collettività tutta, sia nella riduzione delle attività di conferimento dei rifiuti (soprattutto della frazione del secco indifferenziato) che nel massimo rispetto del calendario di raccolta vigente”.

Intanto, oggi pomeriggio è previsto l’ennesimo incontro con la Senesi, società concessionaria del servizio di igiene urbana, per pianificare al meglio la raccolta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico