Vitulazio, scarichi acque reflue illegali: denunciato imprenditore di San Cipriano

di Redazione

I carabinieri forestali di Caserta, nell’ambito di una campagna di controlli nel settore agricolo, agro-alimentare e forestale, hanno effettuato accertamenti presso un’importante azienda zootecnica bufalina, con stalla ubicata a Vitulazio, in località “Pontoni”, nel corso delle quali sono state accertate violazioni penalmente rilevanti in materia ambientale che hanno determinato procedersi al sequestro preventivo di scarichi di acque reflue non autorizzati.

In particolare è stata accertata l’esistenza di una tubazione in pvc interrata, convogliante le deiezioni animali e le acque di lavaggio della sala mungitura all’interno del prospiciente canale denominato “Nuova Regia Agnena”, nonché la presenza di un locale wc con relativo scarico, non autorizzato dal punto di vista edilizio-urbanistico, scaricante anch’esso le relative acque reflue direttamente nel medesimo canale.

Il legale rappresentante dell’azienda, P.D., 67 anni, di San Cipriano d’Aversa, è stato deferito in stato di libertà per violazioni penalmente rilevanti, in materia di scarichi di acque reflue non autorizzati, previsti del testo unico in materia ambientale. Le operazioni di accertamento sono state coadiuvate dai medici veterinari del distretto veterinario di Capua. Il sequestro è stato convalidato dall’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico