Napoli, ditta rompe conduttura gas: maxi perdita in Via Poggioreale

di Redazione

Fuga di gas nella mattinata del 24 luglio, intorno alle 8.30, in via Poggioreale, a Napoli. “Un’impresa estranea” alla società che “stava realizzando perforazioni stradali – ha precisato Italgas in una nota – ha danneggiato una condotta portante della rete cittadina del gas”. I tecnici Italgas sono “tempestivamente intervenuti e, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, stanno operando per mettere in sicurezza la condotta interrompendo la fuoriuscita di gas”.

Il danno ha causato la momentanea sospensione del servizio a numerose utenze. Nel frattempo, la strada è stata chiusa per motivi di sicurezza. Diverse persone sono state colte da malore, l’area è rimasta anche senza energia elettrica.

Secondo quanto riferito da Carmine Meloro, presidente della Commissione Ambiente, gli operai di una ditta che stava eseguendo una trivellazione per una condotta fognaria hanno accidentalmente forato un tubo primario del gas che serve la zona di Poggioreale. La ditta, ha aggiunto Meloro, avrebbe riferito di non aver avuto la piantina dei sottoservizi completa.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico