Milano, derubava anziani e malati: arrestata “ladra della porta accanto”

di Redazione

Individuava le sue prede tra gli anziani più fragili: malati ricoverati in ospedale e anziane parenti di degenti. Approfittando della loro disattenzione o carpendone la fiducia, rubava loro borse e averi, utilizzando anche le chiavi che trovava all’interno per svaligiare i loro appartamenti. Una “carriera” ormai rodata, quella di una 52enne definita “la ladra della porta accanto”, che ieri mattina è stata arrestata a Milano dalla polizia.

L’arresto giunge al termine di un’attività investigativa condotta dagli agenti dell’ufficio reati contro il patrimonio del commissariato Lorenteggio, scattata lo scorso mese di maggio a seguito di una rapina all’interno dell’abitazione di una 87enne, che aveva riferito di aver subìto il furto della borsa mentre era in visita al marito, in una casa di riposo di Cesano Boscone. Una volta rientrata a casa, la donna aveva trovato la porta aperta scoprendo all’interno la malvivente con la borsa rubatale poco prima. Questa, dopo un abbozzo di giustificazione, l’aveva strattonata con violenza e si era data alla fuga. Qualche ora prima un’altra anziana donna aveva chiesto aiuto alla polizia riferendo di aver ricevuto la visita di una donna che, con una scusa, si era introdotta in casa e approfittando di un momento di disattenzione, le aveva rubato il portafoglio.

Le indagini per ricostruire il profilo della ladra hanno portato a scoprire che altre volte si era finta infermiera o assistente sociale, oppure si era offerta alle vittime, sempre ultraottantenni, di accompagnarle a fare la spesa. Talvolta si era anche introdotta negli ospedali rubando gli effetti personali dei malati, come in un episodio accaduto al San Luca di Milano.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico