Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Castel Volturno, nonno muore per salvare nipotina dalle onde

Ha sfidato il mare agitato per salvare la nipotina di dieci anni che, travolta dalle onde, non riusciva a tornare a riva. Immediato l’interveno di alcuni bagnini che sono riusciti a mettere in salvo la piccola. Ma suo nonno, Antonio Tipolo, 74 anni, di Napoli, ha perso conoscenza e poco è deceduto.

E’ accaduto ieri a Castel Volturno, al Lido California, in località Ischitella, sul litorale domizio. Tipolo e la nipotina erano entrati in acqua tenendosi per mano. All’improvviso un’onda più grande delle altre ha strappato la piccola dalla mano del nonno, portandola giù in un vortice. L’anziano ha tentato di soccorrere la bambina ma è andato in affanno.

Dalla riva la scena stata notata dagli addetti alla sicurezza, riusciti subito a portare in salvo la piccola mentre è stato piu’ difficoltoso il dell’uomo. I soccorritori si sono prodigati fino al recupero, portandolo vivo a riva, ma dopo poco il 74enne è morto. Inutili i tentativi di rianimazione e sotto shock i bagnanti che hanno assistito impotenti alla scena.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strage di Bologna, Mattarella: “Ancora ombre su complicità e gravi depistaggi” https://t.co/0ibNWaTd9N

Campania - Roghi rifiuti, Viglione (M5S): "Bocciate nostre proposte importanti" - https://t.co/g3FteQaL8Q https://t.co/J1VLhJCcLZ

Campania - Roghi rifiuti, Graziano: "Revoca autorizzazione per chi non sorveglia" (02.08.18) https://t.co/xXkGgleRUP

Mondragone, Polizia Municipale sanziona motocicli elettrici irregolari - https://t.co/Wn7Y55R2GK

Condividi con un amico